Un servizio completo per ridurre il time-to-market
Lavorazioni meccaniche all’avanguardia
La nostra officina meccanica, di recente costruzione, ci permette di offrire ai clienti getti lavorati in ghisa, acciaio e altri materiali su richiesta. Disponiamo di macchine con controllo numerico a 5 assi con portata fino a 70 tonnellate. Nello stesso edificio trovano spazio, in una zona completamente climatizzata e sviluppata per produzioni di elevatissima precisione, un tornio verticale Carnaghi e la macchina di misura ZEISS.
Grazie all’investimento in questi impianti all’avanguardia siamo diventati il primo polo tecnologico italiano, e uno dei pochi a livello europeo, in grado di fondere, lavorare e certificare con macchina di misura la produzione di componenti meccaniche per il settore eolico e delle energie rinnovabili.
L’officina meccanica interna a Fonderie Ariotti riduce i tempi di lavorazione
La nostra officina meccanica, inaugurata nel 2015, è allestita in un moderno edificio adiacente alla fonderia. La vicinanza fra officina meccanica e impianti produttivi ci permette di trasferire rapidamente i pezzi dalla fonderia alla lavorazione, e ci consente un perfetto controllo pre-lavorazione. Per assicurare un servizio rapido ed efficiente ai nostri clienti, contiamo su una fitta rete di partner esterni di fiducia, che ci consentono di soddisfare ogni esigenza e far fronte a picchi produttivi, garantendo la flessibilità richiesta dal mercato.
Il servizio che offriamo è completo, veloce, di qualità e sostenibile, grazie al taglio dei costi di trasferimento fra fonderie e officine che, normalmente, un cliente è tenuto ad affrontare.