La sostenibilità è al centro della nostra politica aziendale
È stato recentemente redatto il Report di Sostenibilità 2022, un documento che testimonia l’impegno costante di Fonderie Ariotti verso un futuro più verde e sostenibile. Sono stati compiuti passi significativi verso la realizzazione di obiettivi ambientali, economici e sociali, ponendo le basi per un cambiamento positivo e duraturo.
Il report mette in luce i progressi raggiunti nei tre pilastri fondamentali della sostenibilità.
È stato analizzato l’impatto delle nostre operazioni sull’ambiente, implementando strategie mirate a ridurre l’impronta ecologica e adottando pratiche commerciali etiche e socialmente responsabili.
“Tuttavia, non ci fermiamo qui! – afferma Roberto Ariotti, CEO di Fonderie Ariotti – Guardiamo al futuro con un impegno rinnovato verso una crescita continua e un impatto sempre più positivo. Nel prossimo anno, il nostro report sarà ulteriormente arricchito con l’introduzione di un’analisi di materialità. Questo ci consentirà di identificare e concentrarci sulle questioni più rilevanti per voi, i nostri preziosi stakeholder, e per il mondo che ci circonda.”
“La sostenibilità – continua Roberto Ariotti- per noi va oltre la mera conformità normativa; è un impegno attivo per ascoltare e rispondere alle esigenze della nostra comunità. Il vostro contributo è fondamentale!”
Vi invitiamo a leggere il nostro Report di Sostenibilità 2022.