Sbavatura
Un reparto interno di sbavatura per massimizzare l’efficienza
Il reparto di sbavatura interno a Fonderie Ariotti è composto da 6 cabine chiuse e aspirate per la lavorazione manuale, e da un efficiente manipolatore Clansmann a doppia postazione con tavole rotanti per le operazioni più gravose.
È un reparto strutturato in modo da permetterci di gestire tutte le operazioni all’interno dello stabilimento, massimizzando l’efficienza, riducendo i tempi di attraversamento e controllando la qualità del prodotto.
Tutte le operazioni manuali, indispensabili per la la nostra produzione, sono gestite in box aspirati, nella massima sicurezza, e tutti gli operatori sono dotati di caschi ventilati 3M.
Manipolatore di sbavatura Clansmann
Acquistato nel 2019, il manipolatore di sbavatura Clansmann, con una potenza al mandrino di 75 kW e il controllo automatico di tutti gli assi di lavoro, è uno degli impianti più moderni e innovativi nel nostro settore.
Lo abbiamo sviluppato in forte sinergia con il costruttore, concretizzando l’idea di migliorare radicalmente l’ambiente di lavoro e al tempo stesso assicurare una forte produttività.
L’impianto è completamente chiuso in una cabina costantemente aspirata, in grado di garantire i più alti standard di sicurezza.
Granigliatura
Disponiamo di 4 granigliatrici per fronteggiare internamente le necessità della produzione e ottimizzare la qualità superficiale dei componenti: una specifica per le fusioni più grandi, fino a 6 metri, una a gancio passante dedicata ai getti di medie dimensioni, fino a 16 ton, e due in linea all’impianto di formatura meccanizzato per le produzioni di piccola e media serie, rispettivamente a tappeto e a ceste.