Attraverso una raccolta fondi, sosteniamo la campagna vaccinale anti Covid-19 nei paesi in via di sviluppo
Diffondere il vaccino anti Covid-19 nei paesi in via di sviluppo, incentivare l’adesione alla campagna vaccinale tra i lavoratori e i loro familiari. Fonderie Ariotti ha di recente aderito all’iniziativa “Un vaccino per tutti” – promossa da Confindustria Brescia con Cgil Brescia e Vallecamonica, Cisl e Uil Brescia – per sostenere un’organizzazione internazionale operante nel settore dell’assistenza sanitaria nei paesi economicamente più fragili del mondo.
La raccolta fondi avviene in azienda: per ogni lavoratore/lavoratrice che presenti il Green Pass da compiuto ciclo vaccinale, Fonderie Ariotti verserà 20,00 Euro a un fondo dedicato. I lavoratori stessi potranno inoltre partecipare su libera iniziativa, destinando la retribuzione di 1 ora di lavoro, per la quale l’azienda verserà, a suo carico, un contributo di importo equivalente; oppure rinunciando fino a 8 ore di ferie o permessi, per i quali sarà versato un importo pari al 150% del valore.
L’iniziativa “Un vaccino per tutti” consente, in più, di riconoscere un permesso retribuito aggiuntivo di 1 ora a ciascun lavoratore, munito di Green Pass, che necessiti di assistere un familiare nel compimento dell’iter vaccinale.